giovedì 14 novembre 2013

Bacetti di pane...

Bacetti di pane di kitchen love and Naples
Sabato il mio cucciolo compirà 6 anni....sta crescendo troppo in fretta!!!
Per questa occasione stiamo organizzando una festicciola con tutti i parenti (occasione giusta per inaugurare la nostra nuova casetta, ma di questo ve ne parlerò in un altro post..).

Ho deciso di anticiparmi il lavoro e sto preparando una serie di ricette da poter preparare in anticipo, congelare ed utilizzare al momento giusto....

Oggi vi parlerò dei miei "Bacetti di pane" da farcire a piacimento

Ingredienti per circa 60 bacetti:
1 kg di farina 00
600 ml di latte
2 cucchiaini di zucchero
2 cucchiaini rasi di sale
25 gr di lievito di birra
3 cucchiaini di olio

Preparazione:
Ho inserito il latte e l'olio nella MdP insieme al lievito sciolto a parte con i 2 cucchiaini di zucchero (..mettete il lievito in un bicchiere con lo zucchero e girate velocemente il lievito si scioglierà all'istante!!)..ho azionato il programma impasto e lievitazione ed ho aggiunto la farina poco alla volta fino ad ottenere un panetto omogeneo
Ecco come si presente l'impasto dopo 40 minuti circa di lievitazione
 A questo punto ho fatto circa 60 pezzetti da 30 gr ciascuno io li ho pesati tutti :-)
Ho poi lasciato lievitare i bacetti per un'altra ora e mezza finchè non hanno raddoppiato il loro volume
ed infine infornato in forno già caldo a 160° per 25 minuti
Ed ecco il risultato finale da farcire a piacere!!!!!!
Buon Appetito





Nessun commento:

Posta un commento

Se hai dubbi, domande, curiosità lascia il tuo commento