martedì 17 ottobre 2017

Kinder Brioss home made

Marco adora le merendine  quando posso cerco di preparare io qualcosa di più naturale da portare a scuola o da mangiare nel pomeriggio durante i compiti. Devo dire che la sfida della preparazione delle "Kinder Brioss" mi è stata lanciata da alcuni miei amici e non potevo proprio tirarmi indietro.
Kinder Brioss di Kitchen Love & Naples

Ingredienti per la base:
230 gr di farina 0 Manitoba
160 gr di farina 00
30 gr di fecola di patate
15 gr di lievito di birra
160 ml di latte
75 gr di zucchero
3 tuorli
40 gr di burro
qualche goccia di essenza di vaniglia

Ingredienti per la crema al latte
200 ml di panna vegetale
150 ml di latte
15 gr di farina
50 gr di zucchero
qualche goccia di essenza di vaniglia

Procedimento:
Iniziate sciogliendo il lievito nel latte a temperatura ambiente, aggiungete il burro sciolto e fatto raffreddare, i tuorli, la panna e l'essenza di vaniglia. In un'altra ciotola setacciate le farine con la fecola e unite lo zucchero. A questo punto unite i due composti ed iniziate a lavorarli energicamente fino ad ottenere un panetto liscio che lascerete lievitare fino al raddoppio.

Prendete una teglia rettangolare imburratela e infarinatela, poi stendete l'impasto lungo tutta la teglia e fate lievitare per altre 2 ore circa.
Dedicatevi ora alla crema al latte :
ponete il latte in un pentolino sul fuoco non appena sarà arrivato all'ebollizione spegnete il fuoco ed inserite la farina setacciata le gocce di vaniglia e lo zucchero mescolate bene e riportate sul fuoco finchè la crema non si sarà addensata. A questo punto lasciate raffreddare ed inserite la panna precedentemente montata.

Accendete il forno a 170° e fate cuocere per circa 30 minuti. Lasciate raffreddare e tagliate in tanti rettangoli. 
Dividete ogni rettangolo in tre strati uguali e cospargete su ogni strato la crema al latte, fate poi sciogliere del cioccolato fondente e con uno stuzzicadenti create le strisce orizzontali.
Ed ecco che le Kinder Brioss Home Made sono pronte per essere gustate

Kinder Brioss di Kitchen Love & Naples




Nessun commento:

Posta un commento

Se hai dubbi, domande, curiosità lascia il tuo commento