lunedì 17 febbraio 2014

Muffin bicolore

L'altra mattina  senza un reale motivo sveglia alle 5, di rimanere nel letto proprio non mi andava a casa tutti dormivano e allora ho deciso di preparare un dolce colazione.....i Muffin bicolore.

Marco li adora bianchi, mio marito al cioccolato e quindi ho preparato lo stesso impasto e poi l'ho diviso aggiungendo il cacao amaro e le gocce di cioccolato.

Muffin bicolore Kitchen, love and Naples

ngredienti per 12 Muffin:

Farina  380 gr (io ho usato la farina che lievita della Spadoni)
olio di semi 150 gr (in alternativa 170 gr di burro)
1 pizzico di sale
Zucchero 200 gr 
Latte 250 ml
Uova 3
Lievito 1 bustina
Vanillina 1 bustina 
Cacao amaro 50 gr
Gocciole di cioccolato q.b.

Procedimento:
Con un frullatore elettrico sbattete le uova con lo zucchero fino ad ottenere un composto spumoso, aggiungete l'olio, il latte, il sale, la vanillina ed infine la farina setacciata.
Quando l'impasto risulterà omogeneo e senza grumi aggiungete la bustina di lievito setacciato e amalgamate dal basso verso l'alto con un cucchiaio di legno.

Accendete il forno a 180°, foderate uno stampo per Muffin con i pirottini di carta (in alternativa ungeteli con il burro e spolverate con della farina), riempite sei formine con una parte del composto quasi fino all'orlo. 

Aggiungete all'impasto rimasto 50 gr di cacao amaro e le gocce di cioccolato e procedete riempendo le sei formine rimaste.
Infornate per 25-30 minuti,lasciate raffreddare e se volete date una spolverata di zucchero a velo



Muffin bicolore di Kitchen,love and Naples

 

Nessun commento:

Posta un commento

Se hai dubbi, domande, curiosità lascia il tuo commento