venerdì 16 gennaio 2015

New York Cheesecake

NewYork Cheesecake di Kitchen love & Naples
La ricetta di oggi è un dolce molto gradito nella mia famiglia, i miei fratelli me la chiedono sempre, ma io per mancanza di tempo non sempre riesco a farla. Domenica però ero a pranzo dai miei ed invece di acquistare la solita piccola pasticceria ho deciso di farli contenti con la NewYork cheesecake!!

Il procedimento è un pò lungo, richiede infatti 2 cotture in forno..

Ingredienti per una torta da 24 cm

200 gr di biscotti secchi
2 cucchiai di zucchero
100 gr di burro fuso

Per la prima crema al formaggio

Philadelphia 400 gr
Mascarpone 200 gr
2 uova intere + 1 tuorlo
150 gr di zucchero
3/4 gocce di essenza di vaniglia
100 ml di panna fresca
Il succo di 1/2 limone filtrato
25 gr di farina Maizena

Per la seconda crema

200 ml di yogurt bianco
Il succo filtrato di 1/2 limone
2 cucchiai di zucchero

Procedimento
Per prima cosa tritate i biscotti con lo zucchero in un mixer, aggiungete il burro fuso e mescolate fino al completo assorbimento. Ora foderate uno stampo a cerniera da 24 cm con della carta forno e adagiate il composto all'interno schiacciando bene per compattare il tutto. Mettete il ruoto in freezer per 30/35 minuti.
Intanto in una ciotola montate le uova con lo zucchero  e le gocce di essenza di vaniglia, aggiungete i formaggi, la farina, il succo del limone e la panna fino ad ottenere una crema spumosa.

Versate la crema sulla base ed infornate a 175° in forno statico per 1h.
 
 Una volta raffreddata farcitela con la seconda crema, ottenuta mescolando lo yogurt con la panna lo zucchero e il limone ed infornate nuovamente per 10 minuti a 180°.
 Ora potete farcire la superficie come preferite, io ho usate una confettura alla fragola...


NewYork Cheesecake di Kitchen love & Naples
Buon appetito!!



Nessun commento:

Posta un commento

Se hai dubbi, domande, curiosità lascia il tuo commento