lunedì 2 maggio 2016

Arancini alla Zucca

Oggi forse pensavo di avere 5 persone a pranzo ed ho esagerato con la quantità di riso al punto che mi sono ritrovata con una quantità di risotto alla zucca da poterci mangiare per 2/3 giorni. 

Allora non mi sono persa d'animo ed ho subito preso in mano la situazione ed il mio risotto si è trasformato in bellissimi arancini alla zucca!!!!


Arancini alla zucca
Ingredienti:

500 gr di riso 
400 gr di zucca
1 cipolla
olio extravergine q.b.
brodo vegetale q.b.
sale q.b.
1 noce di burro
100 gr di fiordilatte (o un formaggio con poco latte)
1 uovo
pangrattato
olio di arachidi per friggere

Procedimento

Tagliate la zucca a tocchetti e fatela appassire in una casseruola con l'olio e la cipolla. Aggiungete il riso e fatelo tostare nella zucca per alcuni minuti, a questo punto procedete aggiungendo il brodo a mestoli finchè il riso non sarà completamente cotto. Aggiungete il sale solo a cottura ultimata e mantecate con una noce di burro.

Fate raffreddare e iniziate a realizzare i vostri arancini. Prendete una mangiata di riso grande quanto il vostro palmo della mano adagiate al centro due pezzetti di fiordilatte e richiudete creando delle palline. A questo punto fate scorrere acqua fredda bagnatevi le mani e ripassate più volte i vostri arancini con le mani bagnate e poi subito nel pangrattato. Ripetete quest'ultimo passaggio due volte così facendo avrete una panatura croccantissima!!!
Kitchen love & Naples


Friggete in abbondante olio e servite caldi!!!! 
n.b. volendo potete preparare i vostri arancini in anticipo e congelarli prima della frittura.
Arancini di riso di Kitchen love & Naples

Buon Appetito!!!!



Nessun commento:

Posta un commento

Se hai dubbi, domande, curiosità lascia il tuo commento